wd tv live, dove wd sta per Western Digital, è una periferica molto interessante da usare con il vostro televisore. Chi non possiede una tv di ultima generazione oppure una smart tv, apprezzerà sicuramente questo prodotto.
Di cosa si tratta? E’ una box che al suo interno custodisce un Hd da 2 Tera. Si collega alla tv tramite presa Usb e permette di registrare e rivedere programmi tv. Addirittura possiamo mettere in pausa una “diretta tv” e rivederla piu’ tardi, uno po’ come fa il decoder MySky). Si può comprare in offerta su Amazon.
Quindi possiamo dire che è un videoregistratore digitale, ma può essere usato solo con i televisori con la presa Usb e che permettono la registrazione dei programmi. Se non avete questa funzione sul vostro televisore non potete utilizzarlo.
In questi casi dovete acquistare un decoder con funziona di registrazione come QUESTO QUI, oppure ancora meglio QUESTO QUI CHE PUO’ SFRUTTARE ANCHE Una parabola satellitare per Tivusat., vedi articolo “come registrare dalla televisione“.
Tornando al nostro WD TV LIVE, diciamo dunque che per le registrazione dobbiamo utilizzare il telecomando del televisore e seguire le impostazioni della nostra tv circa la registrazione. Una tv Samsung sarà diversa da una LG o Panasonic o Sony, per cui rifatevi alle istruzioni del vostro televisore per la registrazione.
I programmi che avrete registrato saranno salvati direttamente sull’ Wd tv live e riguardabili in qualsiasi altro momento. Si può anche collegare al pc tramite cavo Usb in dotazione per salvare i file su un altro hd.
Sul retro del , oltre all’ ingresso per l’alimentazione, troviamo una porta HDMI, una Ethernet standard , interfaccia audio ottica, ed un ingresso USB 2.0 (la seconda porta la troviamo di lato).
Possiamo anche collegare un HUB USB ma, diciamo che due ingressi USB sono più che sufficienti. Io ne uso uno per un HD e l’altro qualora volessi utilizzare una penna USB “volante”. Ad ogni modo la forza del wd tv live streaming media player sta soprattutto nella possibilità di visionare film con uno “streaming” praticamente perfetto.
Ottima la velocità di trasferimento sia con collegamento Lan 100 M/bit che in WI-FI, legge quasi tutti i formati disponibili audio e video, ad esempio .mkv, .mp4 anche con codec DTS e Dolby.
In questo caso, possiamo notare una notevole differenza ed un’ottima performance: i file in HD .mkv letti per esempio dalla Playstation tramite un MEDIA SERVER, si bloccavano spesso, a meno che non si utilizzasse un collegamento LAN; salta agli occhi che questo piccolo gioiellino sia stato ben concepito, perché di fatto non abbiamo mai avuto problemi di lag.
My Book AV-TV integra un’unità ottimizzata per AV con lo standard ATA-7 AV che offre tempi di recupero più veloci e lo streaming continuo, per prestazioni audio e video semplicemente perfette.
Compatibilità con USB 3.0 per registrare e riprodurre in multi-streaming L’interfaccia USB 3.0 superveloce consente lo streaming multiplo in HD per registrare e riprodurre simultaneamente tramite la connessione a un TV dual-tuner.
Le istruzioni del WD TV LIVE potete scaricarle a questo indirizzo mentre a questo indirizzo è disponibili l’aggiornamento firmware.