Recensione SAMSUNG UE40F6800 3D Smart Tv

UE40F6800 recensione

Il UE40F6800 è il modello di punta di Samsung per quel che riguarda il comparto dei tv led 40 pollici. Si tratta di un tv led smart con risoluzione Full Hd da 1920×1080. Il design, iniziamo subito a dirlo, non è il punto forte di questo modello. La bordatura trasparente che circonda il pannello di tipo VA (non IPS) non è il massimo della vita e la qualità generale della cover in plastica sembra essere fatta in economia. I piedi del supporto inoltre sono molto distanti tra di loro, e ciò lo rende poco elegante.

UE40F6800 recensione

 

 

 

 

 

 

 

Buone invece le prese: ci sono quattro HDMI, tre USB, SCART, component/composito, un’uscita ottica digitale e l’Ethernet. Il Wi-Fi è integrato e allo schermo sono abbinati due telecomandi: uno standard, e uno dotato di un interessante touchpad alternativo.

La parte “smart” è il punto di forza di questo televisore: l’interfaccia utente propone delle icone che facilitano la navigazione del portale ed è disponibile la connessione diretta a siti come, per esempio, YouTube oppure di noleggio film come LoveFilm, Netflix.

Il settore supporto file multimediali è praticamente perfetto e possono essere letti tramite porta usb a cui si attaccano le normali chiavette. Ci sono tutti i code: Divx, H264, VI, WMV, MOV, MKV, MP3, WAV, FLAC , Wma e riproduce anche file poco conosciuti come i DXD.

La qualità dell’immagine è eccellente. Le scene HD sono luminose e vivide, mentre i livelli di nero sono ottimi con molti dettagli nelle ombre. Questo set garantisce anche un’incredibile risoluzione con le immagini in movimento. Per vedere i film consigliamo di disattivare il Motion Plus. È una tecnologia proprietaria Samsung che eleva la nitidezza, ma che crea qualche artefatto digitale di troppo. La tecnologia 3D di questo TV è del tipo attivo (active shutter).

Vengono forniti due paia di occhiali che riproducono delle ottime immagini con un livello quasi irrilevante di crosstalk. Ottime le prestazioni audio, soprattutto se consideriamo lo spessore del pannello di soli 47 millimetri e l’inevitabile sottigliezza dei diffusori. Un amplificatore da 10×2 W contribuisce a generare la necessaria potenza.

IMMAGINI: questo tv led si comporta in maniera superba in deinterlacciamento e nel ridimensionamento dei contenuti a definizione standard, con una riproduzione chiara e nitida dei dettagli.  L’ F6800 è in grado di fornire livelli molto soddisfacenti di contrasto

Il tv led è stato recensito su Pc Advisor inglese e su AVFORUM

Se ti è piaciuto Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *