Web Analytics
Migliori Televisori led da 40 pollici guida all' Acquisto - Televisori Led
Responsive Menu
Add more content here...

Migliori Televisori led da 40 pollici guida all’ Acquisto

I televisori da 40 pollici, sono insieme a quelli da 32 pollici, i piú venduti in Italia. La diagonale da 101 cm dello schermo permette loro di essere usati nei salotti, nei soggiorni e, in alcuni casi, anche nelle camere da letto. Certo non sono piccoli, ma la nuova alta risoluzione, quella in Ultra Hd, ci permette di usarli anche da distanze ridotte. Oggi diamo un’occhiata ai migliori modelli disponibili sul mercato.

Cosa controllare prima di acquistare una tv led di questa dimensione

i prezzi si sono abbassati tantissimo e oggi portiamo a casa un televisore da 40 pollici con 300 euro circa, un po’ di piú se ha le funzioni smart, i modelli 3D invece non vengono piú prodotti. Innanzitutto partiamo nel dare un’occhiata alla risoluzione. Abbandoniamo l’idea di comprare un tv HD READY, non credo nemmeno che se ne trovano piú sul mercato.

Optiamo almeno per un FULL HD con da 1920 x 1080 pixel in formato 16:9. Possiamo anche dare un’occhiata a quelli in ULTRA HD, in pratica doppia risoluzione,al momento iniziano ad esserci diverse fonti che trasmettono con questa definizione, NETFLIX è già partito e supporta l’Ultra HD, a seguire anche Sky, ci vuole però una connessione internet da almeno 10 megabit al secondo. Altrimenti potete usare i nuovi lettori blu ray 4K. Ad ogni modo non vi precludete di vere anche le trasmissioni in UHD trasmesse su Tivusat, in attesa dell’ 8K.

Quasi tutti i tv hanno ormai la presa ethernet per collegare il cavo internet del router. In questo modo possiamo goderci i video di Youtube ad esempio e navigare con internet. Se volete spendere un po’ di piú alcuni televisori hanno funzioni smart piú “spinte” ovvero il collegamento wifi e la possibilità di vedere anche IPTV, ovvero tv che trasmettono in streaming da Internet.

Per fissare la tv a muro basta invece acquistare una staffa universale (controllate se è compatibile con i fori VESA del vostro tv) che costa una 30 ina di euro.

Quale è la distanza ideale per guardare un televisore 40 pollici

dipende dalla definizione del televisore: maggiore sarà la risoluzione e minore potrà essere la distanza tra noi e la tv. Il motivo è semplice, un’immagine ben definita può essere apprezzata piú da vicino, se invece la risoluzione si abbassa, i pixel si fanno piú evidenti e dobbiamo quindi allontanarci per non vederli.

Se abbiamo a che fare con un televisore HD ready, di quelli vecchi che ormai non si trovano quasi piú in commercio, dobbiamo moltiplicare la diagonale della tv x 2,2. Se ci riferiamo a quelli full hd dobbiamo moltiplicare per 2, se abbiamo a che fare con un tv ultra hd moltiplichiamo per 1,8.

visione tv 40 pollici
visione tv 40 pollici

Quindi nella fattispecie di un televisore da 40 pollici in full hd l’ideale è essere lontani almeno 2 metri, ma per esperienza personale vi suggeriamo 2,5 metri. Ad ogni modo è godibilissimo anche da 3 metri. Calcolate anche che piú aumenta la distanza e maggiore è l’angolo di visione disponibile per chi lo guarda.

I Migliori tv 40 pollici per prezzo prestazioni

Sharp Aquos la casa giapponese ormai è conosciuta e apprezzata nel comparto dell’ elettronica. Questo televisore ha tutto quello che ci ci può aspettare da un modello smart, è un Android Tv quindi avete la possibilità di installare tutte le app del Google Play store. Porte Usb per la riproduzione di file multimediali, uscite Hdmi, bluetooth, e connessione wifi e audio discreto. Non aspettatevi ovviamente di avere bassi profondi, una soundbar per migliorare l’audio è l’ideale.

Samsung UE43RU7400UXZT: Samsung non produce piú modelli da 40 pollici, quindi vi consigliamo questo qui leggermente piu’ ampio ma ottimo. l prezzo piú basso in assoluto per un’ottima tv smart. Ha la porta Usb per la visione di film in divx, mkv ed inoltre permette di registrare su chiavette ed Hard disk esterni. Frequenza 100 Hz, angolo di visione 178 gradi e 3 uscite HDMI.

 

samsung 40 pollici
samsung 40 pollici miglior tv rapporto qualità prezzo

LG 43 LH510V: siamo sempre intorno ai 350 euro per questo televisore dall’ ottima definizione in Uhd dai colori brillanti. 100 Hz di frequenza, doppia uscita HDMI e porta Usb.

Migliori smart tv 40 pollici

Panasonic VIERA TX-40EX603E: la qualità dei giapponesi di Panasonic non si discute per questo splendido schermo Uhd. Possiamo collegarci ad internet tramite wifi e navigare su Internet oppure vedere i programmi in streaming della Rai, con l’applicazione RAIPLAY o quelli di Amazon e Netflix. Anche in questo caso porta usb per la riproduzione di file multimediali, decoder T2 e frequenza di resfresh video da 100 Hz.

Sony KDL40WE665: con lo stesso prezzo prendiamo un Ultra Hd e smart tv insieme. Le definizione per questo televisore sale infatti a 3840 x 2160. La presa HDMI è però 1.4 e non 2.0, poco male però, si appassa un pochino il frame rate per le alte risoluzioni.Frequenza da 900 Hz e decoder DVB-T2/C Il dongle wifi permette al tv di essere connesso con il router di casa ad Internet per vedere video youtube ed altro in streaming.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto