Recensione Tv Led Samsung 46h6203

Uno dei televisori led che più sta avendo successo nelle vendite dei grandi store è sicuramente il Samsung 46h6203. Il motivo è l’economicità del prezzo, circa 450 euro, legata alla risoluzione Full Hd a 1080p, alle funzioni smart con connessione wifi ad Internet abbinati ad una tv di una grandezza tale, 46 pollici.

La finitura del pannello è semi opaca, non è certo il top del genere e la qualità del video diminuisce, con contrasto e saturazione non allineati, se non ci troviamo proprio davanti al televisore. Questa è una delle pecche del televisore,  ma possiamo starci visto il prezzo.  La cosa buona dell’ H6203 è che la frequenza di aggiornamento delle immagini è di 120Hz che aiuta non poco nelle azioni veloci dei film.

46h6203

 

Le barre nere che si trovano in alto ed in basso nei contenuti video 16: 9 sembrano molto sature quindi è una buona cosa anche se negli angoli e nei bordi si notano degli “abbagli”di colore chiaro che non sono il massimo della vita.

Il televisore è smart per cui possono essere scaricate tutte le app Samsung. Quindi Facebook, Twitter, Skype (manca la telecamera), ma anche Youtube per lo streaming in tempo reale dei video. Il browser per la navigazione ad Internet è un po’ lento, ma difficilmente lo useremo.

wireless-tv

 

La connessione ad Internet può avvenire in due maniere: con il cavo Ethernet attraverso la porta che si trova dietro al pannello oppure in maniera wireless grazie al dongle integrato nella tv. Basta andare su MENU > Network > Network Settings, Network type e scegliere wireless. Verrà presentata una lista di connessioni senza fili disponibili, scegliete quella vostra e mettete la password di rete.

L’audio è assicurato da due altoparlanti da 10 watt, ed è in linea con quanto offerto dagli altri televisori della stessa fascia, non aspettiamoci molto, per migliorarlo abbiamo bisogno di una soundbar da collegare alla tv che però in questo caso avrebbe delle difficoltà visto che sulla porta HDMI che utilizziamo per collegarla non è presente il canale di ritorno tv-soundbar. Si può però usare l’uscita digitale ottica sulle soundbar compatibili. Una buona caratteristica di questo televisore è l’opzione Smart Sound che regola l’uscita audio ad un livello costante, vanificando in tal modo gli effetti più forti della pubblicità.

retro-UN46H6203

Conclusioni: la pecca dell’ audio ed il pannello non proprio perfetto fanno scendere un po’ la valutazione totale di questo televisore. Se acquistato in offerta a 400 euro è un buon affare, a questo prezzo difficile trovare di meglio per una dimensione del genere.

Caratteristiche:

  • compatibilità RVU (per DIRECTV) – abbonati DIRECTV con il Genie Whole-Home-HD DVR si può guardare la trasmissione in diretta e contenuti memorizzati sul TV senza un ricevitore aggiuntivo
  • Clear Motion a 240  Hz con riduzione della sfocatura (frequenza di aggiornamento di 120 Hz)
  • Wifi integrato per collegarla a una rete wireless
  • schermo mirroring per inviare contenuti in modalità wireless da uno smartphone compatibile o tablet al televisore
  • 2 porte HDMI 1.4
  • 2 porte Usb per leggere contenuti multimediali
  • uscita audio digitale ottica (può passare solo audio a 2 canali da sorgenti HDMI collegate)
  • AUDIO DTS e Dolby MS10

Se ti è piaciuto Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>