Recensione Samsung UE40EH5000W il più economico della Serie 5

samsung 40 pollici

Il Tv Led Samsung UE40EH5000W è uno dei prodotti più venduti della casa Coreana, anche se è da poco uscito di produzione e sostituito con il quasi uguale Samsung UE40J5100. Fa parte della serie 5 ed è collocato in fascia bassa con uno strabiliante prezzo di entrata che si colloca sotto i 350 euro. E’un televisore Led in Full Hd, con una risoluzione di 1920 x 1080 e frequenza di refresh dello schermo da 100 Hz.

Rispetto al modello equivalente dello scorso anno (UE40D5000) questa versione possiede Freeview HD Picture Clear (immagini più nitide) ed il decoder DVB-T2 (dal 2015 sarà lo standard dei televisori e chi non ce l’ha dovrà acquistarlo) ma ha perso due porte HDMI (passate da 4 a 2).
samsung 40 pollici

Per effettuare la recensione di questo tv led ci siamo basati sulla prova effettuata dal sito inglese Hdtv test relativa al fratello minore da 32 pollici ma che in definitiva è equivalente a quello da 40.

Il Samsung UE40EH5000W mostra immagini ad alta definizione molto buone, che fanno sorprendere per il suo prezzo modesto. Sono sostenute da neri profondi, colori naturali (dopo la calibrazione), e nitidezza di dettaglio (a partire da 1080p disponendo di una sorgente adatta (blue ray ad esempio).

Dove il tv pecca un pochino è nelle scene molto scure dove i dettagli degli oggetti si fanno poco nitidi e non riescono a spiccare. Un altro problema è la tendenza dello schermo a mostrare una leggera scia dietro gli oggetti scuri in movimento, una cosa comune ai pannelli VA-Type che accade molto meno con quelli Ips o con i tv al plasma.

L’audio: di solito non è il punto di forza di questi televisori che sono cosi piatti che non permettono l’installazione di casse potenti, in questo caso però gli altoparlanti downfiring del Samsung sono in grado di emettere ottimi bassi senza confondere i medi e gli alti, contribuendo ad un suono corposo.

Il televisore poi ha la porta Usb per la riproduzione di file multimediali e di film. E’ supportato il Divx. Tutto ciò non fa che renderlo un buon prodotto, molto economico ma ottimamente funzionale per il vostro salotto.

Il Samsung UE40EH5000W, anche se è uscito di produzione, lo trovate magari in qualche rimanenza nei grandi store, potete però approfittare per acquistare il modello successivo il Samsung UE40J5100 che ha anche le porte usb per la visione di file multimediali in divx e mkv.

Se ti è piaciuto Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *