Decoder Digitale Terrestre 4k

Sono già partite le prime trasmissioni in 4K, o meglio in UHD, in chiaro sul digitale terrestre. Inizialmente saranno RAI e MEDIASET a proporre contenuti ad alta risoluzione , a seguire anche altri canali.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione. Chi ha avuto la fortuna di vedere sul proprio televisore contenuti in risoluzione Ultra HD sa di cosa parliamo. Le immagini ed i video sono incredibilmente brillanti e realistici. 

Fino ad oggi i contenuti a tali risoluzioni sono disponibili sui film in bluray 4K oppure su NETFLIX e altri servizi di streaming. Alcuni canali già trasmettono in ULTRA HD, ma bisogna avere il decoder TIVUSAT con antenna satellitare.

Cosa serve per poter ammirare le trasmissioni tv in 4K?

Ovviamente abbiamo bisogno di un nuovo decoder digitale terrestre. I televisori che verranno in futuro molto probabilmente lo avranno incorporato, ma per il parco tv esistente bisogna acquistare un decoder a parte.

decoder-digitale-terrestre-4k

Decoder DREAM

Al momento è il miglior decoder digitale terrestre 4K. Si può acquistare in offerta online, il suo prezzo non sicuramente economicissimo, ma offre veramente tanto.

Diciamo che non è solo un semplice decoder per trasmissioni televisive in UHD su digitale terrestre. Al suo interno custodisce un vero e proprio computer con tanto di sistema operativo Linux.

E’ possibile montare anche un hd da 2.5 pollici, internamente, grazie alla presenza della slitta (slot). L’ hard disk permette di salvare le registrazioni televisive, insomma questo decoder ha anche funzioni di videoregistratore digitale. Ma no è finita qui.

Questo decoder ha un triplo tuner , non solo digitale terrestre DVB-C/T2 ma anche satellitare. Utilizzando una parabola potete anche vedere i programmi in chiaro del satelliti e quelli criptati di SKY. Ha uno slot per inserire la card, quindi piena compatibilità con SKY.

Il triplo tuner vi permette di vedere un programma e registrarne contemporaneamente un altro. E’ pienamente compatibile con il codec H264 e H265 quindi nessun problema con tutti i formati di compressione esistenti, compresi quelli in 4K.

Ha la presa ethernet per il collegamento a internet quindi possiamo utilizzarlo per vedere Netflix, Amazon PRIME e qualsiasi altro servizio di streaming. Presa USB e SCHEDA SD.

Un potente processore dual core permette di gestire qualsiasi contenuto senza rallentamenti. Insomma il miglior decoder in circolazione non solo per digitale terrestre, ma anche per sky e trasmissioni in chiaro satellitari. Il tutto compatibile per le massime risoluzioni 4K – UHD.

Se ti è piaciuto Condividi...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *