Come vedere Sky, Rai o Mediaset dall’estero con il Tv Plus di Belkin

Quante volte vi è successo di essere all’ estero e di voler vedere una partita di calcio della vostra squadra del cuore oppure di stare in albergo o in qualsiasi altro luogo e sfruttare la vostra tessera sky per guardare un evento sportivo. Certo, ora c’è Sky Go, che permette tramite Internet la visualizzazione della tv, ma all’ estero non funziona. Così come la Rai e Mediaset. Oggi un interessante prodotto della Belkin fa superare tutti questi problemi.

Si chiama TV Plus P-G1V1000 ed è veramente valido. Come funziona? Lo dovete connettere sia ad Internet tramite il vostro router , può essere collegato sia wifi che con il cavo ethernet, sia al vostro decoder tv, sia digitale che satellitare.

Il vostro decoder, anche quello di Sky e Mediaset Premium, può essere pilotato da remoto tramite l’applicazione di Belkin disponibile sia per sistemi Apple che Android, Mac o Pc. Potete quindi cambiare canale da remoto, via Internet, e decidere che canale vedere in diretta, ma anche registrare.

Potete anche rivedere le cose registrate che avete pre impostato sul vostro decoder, in questo caso però è’ importante che il vostro decoder abbia la funzione Dvr, di registrazione Tv su Hd.

Quindi lasciate accesa la connessione internet (potete spengere la tv però), ed in qualunque parte del mondo siate, sfruttando una connessione internet potrete vedere la vostra tv anche con un semplice cellulare o tablet.

Il Tv plus può essere utilizzato anche nella propria casa se si vogliono vedere contemporaneamente programmi diversi su differenti dispositivi oppure se, comodamente sdraiati sul proprio letto o divano, si vuole vedere qualsiasi canale della propria tv. Sono supportati fino a 8 dispositivi connessi contemporaneamente, quindi anche i vostri amici via Internet possono sfruttare il vostro decoder.

Le risoluzioni supportate sono 1920 x 1080 , 1280 x 720, 720 x 576, 640 x 480, lavora quindi in Full Hd, ma se vogliamo avere un flusso più veloce possiamo abbassare la risoluzione di visualizzazione. E’ compatibile con qualsiasi decoder tv purchè abbia un’uscita Composita, Component o Scart.


Se ti è piaciuto Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>