Web Analytics
Televisore Seleco Opinioni - Televisori Led
Responsive Menu
Add more content here...

Televisore Seleco Opinioni

Seleco è un marchio che qualcuno potrebbe ricordare. Negli anni 80 aveva conosciuto un discreto successo, produce elettrodomestici e televisori in Italia, apparteneva ad un altro grande gruppo, quello di Zanussi, poi è sparito. Il marchio tra un fallimento e l’altro è tornato a commercializzare televisori lo scorso anno ed è tornato un po’ alla ribalta per la sponsorizzazione sulle magliette della Lazio Calcio.

Qualcuno potrebbe aver visto la pubblicità dei televisori Seleco sui volantini di alcuni grandi iperstore di casa. Recentemente lo abbiamo trovato su “Risparmio Casa” in offerta al prezzo di 239 euro. Si tratta di un televisore 32 pollici, vale la pena acquistarlo? Ci siamo messi a fare un po’ di ricerche e questi sono i risultati.

Su internet ci sono veramente poche informazioni sul marchio Seleco. Il sito non è raggiungibile e su quello del suo “distributore”, BTV SRL sita in LUNGOTEVERE DEI MELLINI 44 a Roma, una società a responsabilità limitata, non ci sono informazioni. Non sappiamo se al momento della scrittura dell’ articolo SELECO stia ristrutturando il sito, c’è da dire che anche la loro pagina Facebook non è che pulluli di notizie. Siamo riusciti a sbirciare il vecchio sito, che si trova in cache su Google e abbiamo visto che in catalogo c’erano anche televisori di nuova generazione in 4K.

seleco-tv

Non abbiamo molti elementi per giudicare i prodotti venduti attualmente, se non la descrizione del televisore da 32 pollici venduto in offerta. Si tratta di un televisore HD READY che ormai è veramente obsoleto. Non possiamo godere della brillantezza e nitidezza dei canali in FULL HD, quelli dal canale 501 in poi per intenderci. Questo perchè la risoluzione di questo televisore è bassa, appena 1366 x 768. Calcolate che già un televisore FULL HD è vecchio perchè superato dai televisori di ultima generazione 4K in UHD, figuriamoci un HD READY.

POTREBBE INTERESSARTI : MONITOR TV I MODELLI MIGLIORI DA USARE ANCHE COME TELEVISIONE E PER PC

La cosa buona è che è un tv smart, con ingresso per la chiavetta USB, quindi possiamo collegarci ad internet e vedere le serie tv di netflix, Amazon, Disney Plus, Raiplay ecc, ma c’è da sottolineare ancora una volta che li vedremo in bassa risoluzione perchè il televisore piu’ di quella risoluzione non va. Calcolando che con 100 euro in piú circa compriamo un televisore da 43 pollici in UHD smart, è veramente difficile dire che valga la pena comprare un televisore. Se state cercando una tv da 32 pollici prendetela almeno in FULL HD. Qui sotto ci sono quelle che abbiamo selezionato su Amazon.

In alternativa un marchio economico che produce televisore in tutto il mondo è TCL. Si tratta di un brand cinese molto affermato con un buon servizio post vendita ed aggiornamenti costanti del software dei propri televisori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto