Web Analytics
Televisori 22 pollici Guida ai Migliori - Televisori Led
Responsive Menu
Add more content here...

Televisori 22 pollici Guida ai Migliori

I televisori da 22 pollici sono ancora apprezzati da tanti che hanno bisogno di una tv piccola. Ideale quindi per la cucina, per stanze da letto in cui lo spazio è ridotto. Può essere la tv ideale da mettere su una scrivania per essere utilizzata anche come monitor per computer o console di videogiochi. Insomma in tutti questi casi uno schermo in formato ridotto non è male.

Le dimensioni della diagonale di un televisore da 22 pollici è di 55,88 cm, non è tanto, ma nemmeno pochissimo. Prendete quindi le misure degli spazi in cui deve essere infilata e scegliete il modello che piú vi piace. Difficilmente troverete una tv 22 pollici smart tv, potete comunque sempre acquistare una smart media box da collegare alla presa HDMI.

Insomma una volta, quando c’erano gli schermi a tubi catodici, utilizzavamo 13-14 pollici per i televisori piccolini. Oggi ci siamo allargati, non possiamo quindi lamentarci.

Questo è l’unico caso in cui potremmo anche consigliare l’acquisto di un HD READY. Non stiamo a ripeterci cosa significhi, se avete voglia date un’occhiata alla guida ai televisori a schermo piatto. Diciamo solo che si tratta della risoluzione piú bassa dei televisori, 1366 x 768 punti, se compriamo invece un full hd arriviamo a 1920×1080, per questo formato di televisori non esistono modelli in Ultra Hd o 4k.

Il motivo perchè possiamo anche prendere in considerazione l’acquisto di una risoluzione piú bassa è perchè li utilizziamo in ambienti dove li usiamo senza particolare attenzione, magari quando stiamo cucinando, o negli intermezzi tra una faccenda e l’altra. Ad ogni modo invece se volete una qualità migliore optare per un full-ha e stiamo a posto.

Tv monitor o televisore?

scegliendo un 22 pollici, ma anche 24 pollici, ci capita spesso di vedere i cosiddetti monitor TV. Sono degli schermi pensati per essere utilizzati anche con i computer, possiedono delle caratteristiche che ne facilitano e migliorano l’esperienza di utilizzo col pc. Alla fine vanno benissimo anche per guardare i programmi televisivi. Sono dotati infatti di decoder digitale terrestre integrato, hanno il telecomando e le connessioni HDMI posteriori e anche le vecchie VGA.

Cosa controllare per acquistare un buon televisore

in questo caso vi consigliamo di verificare che sia presente la porta Usb. E’ diventato un accessorio molto importante. Potete sfruttarla per vedere i film che mettete su una chiavetta oppure su un hd esterno. Potete usare la tv per ascoltare gli mp3, insomma sarebbe un peccato acquistare un modello che non ce l’abbia. Ormai tutti i nuovi televisori moderni a schermo piatti hanno le porte HDMI e non piú le vecchie prese scart. Verificate che si sia posteriormente almeno una porta del genere. La utilizzate per collegare periferiche come lettori blu ray, telecamere ed altri dispositivi che hanno bisogno dell’uscita video.

L’audio dei televisori led non è un granchè. Il motivo lo sappiamo, sono troppo sottili per infilarci degli altoparlanti grandi. Ci dobbiamo accontentare di avere un sonoro sufficiente per i dialoghi e niente piú. Ci sono però dei modelli con un audio veramente scarso, altri un pochino migliore. Provate ad ascoltarlo. Sappiate che comunque potrete sempre migliorarlo collegandoci un altoparlante esterno o una soundbar. Alcuni modelli hanno anche l’uscita audio per le cuffie, jack 3.5, a cui potete anche collegare un altoparlante amplificato.

Vi sveliamo anche un trucchetto per risparmiare sull’ acquisto di una televisione da 22 pollici. Potete acquistare un normale monitor per pc, ad esempio questo qui della Samsung costa meno di 100 euro. E’ in full hd e ha gli altoparlanti integrati. Possiamo trasformarlo in un televisore acquistando questo decoder che ha anche il cavo HDMI. Abbiamo cosi’ un vero e proprio televisore con presa Usb compatibile anche con i formati compressi in H.265.

I migliori modelli

Qui di seguito abbiamo selezionato dei modelli che consideriamo i migliori per queste dimensioni. Se avete lo spazio adeguato potete scegliere anche un 24 pollici che si vede abbastanza bene anche a distanza di 2 metri. Ovviamente se avete una buona vista, altrimenti da quella distanza passate direttamente ad un 32 pollici.

PHILIPS 5300: la qualità della casa coreana non si discute. In questo caso abbiamo di fronte una tv da 22 pollici con decoder integrato DVB-T2 e porta Usb per il play di film compressi. Qualità video ottima e audio discreto, potenza max 3 watt. Doppia porta HDMI e ingresso per la scheda CAM per Mediaset Premium.

LG 24Tl510S-Pz - Monitor TV 24", Dvb-T2, Smart Tv, Internet, Web Os

Prezzo: 269,00 €

2 Nuovo e usato disponibile da 189,00 €

LG 24MT49VF: molto simile al modello di Samsung. Ha una sola presa HDMI, ma presenza anche un presa Scart se avete ad esempio vecchi videoregistratori. Audio un pochino piú potente rispetto a quello di Lg, ha la porta Usb 2.0.

TREVI serie 4000: la casa ITALIANA ha perso parecchio terreno negli ultimi anni nel campo dei prodotti video. In questo caso abbiamo un TV 22 Pollici DVB T2. che può essere collegato anche a camper o automobili perchè dotato della presa 12v accendisigari, questo modello piccolino è ottimo, la qualità video buona , doppia prsa Hdmi e scart e presa Usb. Audio al meglio dei tre.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto