Televisori Saba Opinioni

Chi ha piú di 40 anni ricorderà sicuramente il marchio SABA. Brand tedesco negli anni 80 insieme a Telefunken e Grundig guidava la schiera di produttori di prodotti elettroninci made in Germany. I televisori SABA erano apprezzati per la loro qualità e riscuotevano un discreto successo anche in Italia. Da allora le cose sono cambiate perchè SABA è passata di mano, prima ad una joint ventur franco-cinese e poi fallendo definitivamente. Lo stabilimento di produzione è stato chiuso nel 2008.

Il marchio SABA è stato successivamente preso in mano da un’azienda italiana , la RECO spa di Como, che lo distribuisce nuovamente insieme ad altri brand come UNITED ma la produzione non è piú tedesca ma cinese. I televisori vengono prodotti da CHANGHONG come potete vedere dalla dichiarazione di conformità qui sotto di uno degli ultimi televisori SABA e che può essere rintracciato anche sul sito del distributore italiano.

tv-saba-conformita

Opinioni Tv saba

Insomma una storia che si è ripetuta tante volte, quella di marchi storici, apprezzati per il nome, ma che hanno ben poco a che fare con la qualità di una volta. La domanda che si pongono i consumatori è : perchè acquistare un televisore SABA e non direttamente un tv CHANGHONG che li produce? La risposta non la sappiamo, fate voi.

I televisori SABA non sono male, sono televisori economici, hanno una distribuzione ed assistenza italiana, i firmware sono aggiornati perchè realizzati dalla CHANGHONG, vero e proprio gigante mondiale nella produzione di apparecchi elettronici. Quindi anche sulle smart tv Saba troviamo già pre installare le applicazioni NETFLIX e AMAZON PRIME VIDEO per guardare i film e serie tv in streaming attraverso la connessione wifi internet.

I televisori SABA di nuova generazione sono dunque molto economici, il catalogo SABA è piuttosto povero ci sono alcuni televisori HD da 24 e 32 pollici, sconsigliamo ormai l’acquisto a meno che non dobbiate cercare un piccolo televisore per la cucina, quelli FULL HD e soprattutto i nuovi tv color in Ultra HD da  3840 x 2160  pixel. CLICCATE QUI SE VOLETE CONSULTARE IL CATALOGO SABA.

In quest’ultimo caso c’è piú scelta con modelli da 50 e 65 pollici, smart tv e HDR. Se diamo un’occhiata alle caratteristiche siamo in linea con tutti gli altri televisori per cui si va sul tranquillo con decoder incorporato DVB-T, DVB-T2, DVB-C, DVB-S/S2

Conclusioni

i televisori SABA vanno bene, costano poco, li consigliamo se volete spendere poco, è un prodotto economico che non può essere paragonato a SONY, LG o SAMSUNG. In alcuni casi si possono spendere anche meno di 300 euro per un televisore da 50 pollici, cercate le offerte.

LG TV LED 4K AI Ultra HD,55UM7400PLB, Smart TV 55", 4K Active HDR

Prezzo: 464,57 €

16 Nuovo e usato disponibile da 426,97 €

Altri televisori che vi consigliamo sono da acquistare online e che si trovano in offerta sono QUESTO 55 POLLICI DELLA LG che è veramente ottimo e QUESTO QUI DELLA SAMSUNG SMART TV UHD E HDR.

Se ti è piaciuto Condividi...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *