Tv Led Sony Kdl 32ex520 Recensione

Il televisore led KDL-32EX520 è uno dei modelli medio bassi presenti nel catalogo Sony HDTV. Attualmente viene venduto ad un prezzo di circa 450 euro e diciamo subito che non è che se li merita tutti, il più grande difetto è rappresentato dal fatto di lavorare “solo” a 50Hz. Sul mercato, in questa fascia, troveremo sicuramente tv led con refresh rate di 100 Hz o più (ad esempio il Samsung UE32D5000), ma diamo un’occhiata da vicino alle sue caratteristiche proponendo una mini recensione.

Partiamo dallo schermo: 32 pollici con una risoluzione 1.920 x 1.080, quindi Full HD, per una retroilluminazione EDGE, quindi non Full Led. Poco male perchè il tv led di Sony ha un grande contrasto e ottima profondità di colore. Ottimi i neri con un livello di 0,05 candele per metro quadro (cd / m 2 ). Un livello accettabile è già sotto lo 0,20 cd/m2. Un pochino meno bene si comporta il televisore nelle scene movimentate (motion) in full Hd a 1080p con gli oggetti che perdono un po’ in dettaglio e colore.

Connessioni: 2 porte Usb per la visione di contenuti multimediali anche se non sembrano essere supportati divx e xvid ma mp3 e file video mpeg. 4 ingressi HDMI ed 1 porta ethernet per il collegamento ad un modem router per la connessione Internet, wifi opzionale venduto a parte. Una volta connessi ad internet tramite telecomando si può navigare su Internet, vedere video su Youtube ed usare una serie di applicazioni Sony per il web.

Conclusioni: i recensori sono rimasti impressionati dall’ elevatissimo rapporto di contrasto, la capacità di visualizzare in maniera ottimale i colori e dalla connettività internet. Tuttavia i problemi riscontrati sulle immagini in movimento, sulla gestione un po’ goffa di Internet e sulle funzionalità multimediali povere, sul manuale scarno impediscono di consigliare senza riserve questo televisore led.

Fonte: Television info


Se ti è piaciuto Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>