Tv Led di Ikea Uppleva Recensione

upplevatvledE’finalmente arrivata anche negli store italiani la nuova Tv led di Ikea. Si tratta di Uppleva, disponibile in promozione fino al 17 novembre 2013 al prezzo di 399 euro per il modello da 46 pollici, a 299 per quello da 40 e 229 euro per il 32 pollici. C’è anche la soluzione 24 pollici. I colori disponibili sono nero e bianco.

Con Uppleva il gigante svedese ha realizzato non solo un televisore stand alone, ma tutta una serie di accessori che vanno dalle staffe al muro per il montaggio, passando per i mobili porta tv fatti su misura, in cui può essere installato il lettore Blue Ray ed il sistema audio 2.1.

Uppleva è una smart tv led con una risoluzione Full Hd (1080p) da 1920×1080 punti per una frequenza Motion Index da 200 Hz. Possiede 4 ingressi HDMI  e 2 Usb per leggere contenuti multimediali e per agganciare il ricevitore wifi dongle (da comprare a parte costa 25 euro) per la connessione ad Internet. In alternativa al wifi possiamo connetterci con il cavo Ethernet tramite presa Lan posta dietro al televisore.

Tramite presa Usb si possono vedere contenuti multimediali come JPEG, MP3,Video AVI, MP4, MPG, MPEG, TS, DIVX, MKV ecc. e registrare i programmi televisivi.

Insomma abbiamo a che fare con una vera e propria tv multimediale che, connettendosi ad Internet, può sfruttare tantissime applicazioni. Si possono inoltre vedere i video di Youtube, giocare, chattare e navigare sul web.

Quello che ci interessa sapere è se il prodotto Ikea è all’altezza delle aspettative. Abbiamo spulciato i vari siti di recensioni presenti sulla stampa anglosassone, i commenti non sono stati buoni. Questa recensione riportata su Gizmodo è abbastanza impietosa e si riferisce all’accoppiata kit + tv. Anche i commenti dei colleghi tedeschi di Chip non sono entusiastici.

upplevasmart

l’audio è tutto sommato buon, ma la qualità delle immagini televisive sono piuttosto mediocri, con un’immagine brutta, sfocata e sbiadita nei movimenti veloci, e livelli dei nei molto bassi. Gli aspetti “smart” dell’ Uppleva sono lentissimi, da morire, con un’interfaccia grafica terribile. A volte la pressione dei pulsanti non viene nemmeno registrata, forse un aggiornamento del software potrebbe risolvere alcuni di questi problemi“.

Aggiornamento: sono disponibili anche i modelli Tv di Ikea Uppleva da 55 pollici a 979 euro (inclusi due paia di occhiali 3D) e da 48 pollici a 729 euro (anche in questo caso sono compresi due paia d occhiali).


Se ti è piaciuto Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

One thought on “Tv Led di Ikea Uppleva Recensione

  1. acquistato mobile tv con telaio per inserimento tv Uplleva 46″ a fine 2012, ikea fornisce garanzia 5 anni su tv e sistema audio.
    Ho contattato prima il servizio clienti per dire che il tv ha problemi, mi viene detto che Ikea non ha più a catalogo i televisori e che quindi posso recarmi in negozio con il tv così provvederanno al rimborso tramite bonifico o buono spesa.
    nel manuale c’è scritto che è a carico di Ikea il ritiro del tv per la riparazione ed il reso.
    Mi sono recata oggi in negozio per cercare di spiegare di persona che, anche se rendo il televisore, il sistema di fissaggio ad incastro non permette l’inserimento di altri modelli.
    Mi è stato detto che posso provvedere al reso dell’intero salotto ma poi, avendo verificato che ho acquistato tramite finanziamento, mi è stato detto che Ikea non prevede un risarcimento monetario ma solo in buono acquisto.
    Il problema però permane, se anche rendo il tutto, o solo il tv, non ho modo di ricevere indietro la cifra da me spesa ed Ikea non può sostituire un bene che è in garanzia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>