Televisori Led Samsung da 32 pollici UE32D5000 consigli

Quello da 32 pollici è sicuramente il televisore led più venduto. E’ la misura giusta per una camera non troppo grande e si gode perfettamente anche a 3 metri di distanza. Oggi vogliamo prendere in esame e fare una recensione del modello più economico che attualmente Samsung ha in catalogo: si tratta del UE32D5000 PW, disponibile anche in una grandezza di 37 pollici (UE37D5000PW), 40 (UE40D5000PW) e 46 (UE46D5000PW). Tutti i modelli hanno le stesse caratteristiche tranne  la diversa dimensione dello schermo e di conseguenza un diverso consumo.

Il tv led della casa coreana ha una risoluzione di 1920 x 1080 quindi in Full Hd per una frequenza di 100 Mhz per un consumo tipico di 39 watt, 22 in risparmio energetico e 80 massimo.
E’ spesso appena 3 cm, un bel vantaggio se vogliamo appenderlo al muro riuscendo comunque ad accedere facilmente alle due prese Usb di cui è dotato.

Lo schermo è EDGE LED con la retroilluminazione posta ai bordi intorno la cornice, ecco spiegato lo spessore ed il consumo ridotto. Il design è molto bello e curato in linea con i nuovi televisori Hd Samsung anche se bisogna stare attento allo schermo molto sensibile ai graffi.

Ottima la presenza di connessioni con 4 entrate HDMI, 2 USB per la riproduzione di contenuti multimediali come film, foto e Mp3 e una presa di rete Ethernet per la Lan.

Prestazioni visive: ottima la risposta del nero che il tv led da 32 pollici della Samsung riesce ad abbassare fino a 0,028 cd/m2. Pur non essendo dotato di un circuito 100hz/200hz di elaborazione del movimento, il televisore led di Samsung è dotato del controllo Motion LED Plus, che riesce in maniera terorica a ridurre l’effetto “sfocatura” blur. Ottime le prestazioni anche con i videogiochi con una prestazione misurata di 16 ms di ritardo.

Il tv led Samsung UE32D5000 è dotato della funzione Anynet+ che permette il pieno controllo di tutti i dispositive audio e video Samsung compatibili tramite l’utilizzo del solo telecomando del TV che integra in se tutte le funzioni. Quindi gestione deò Blu-ray, DVD, Home Theatre e periferiche audio che si integrano in un unico sistema.

Prezzi compresi tra 350 e 400 euro.

Se ti è piaciuto Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *