Samsung 32K4102 Recensione e Prova Vale la pena comprarlo?

In questi giorni stanno apparendo delle offerte molto allettanti sei grandi ipermercati di un televisore a 32 pollici, il Samsung 32K4102. Viene venduto ad un prezzo appetibile, 179 EURO per un modello garantito da una marca famosa come Samsung. Vale la pena comprarlo? Quali sono le caratteristiche? Cercheremo di rispondere a tutte le domande.

Tutto è iniziato sfogliando un volantino di un supermercato molto famoso, non diremo il nome. Siamo andati direttamente sul posto ed in effetti l”offerta c’era. Siamo quindi passati ad esaminare la scatola e ci siamo accorti subito di una cosa: si tratta di un televisore HD READY e non di un FULL HD. E’ qualcosa di vecchio, rimanenze di chissà quale magazzino. Calcolate che non è presente nemmeno piú sul listino Samsung.

samsung 32k4102 offerta

Cosa significa che è un TV HD READY

che ha una risoluzione bassa, ovvero 1366×768. Ormai è inutile comprare un televisore del genere. Con qualche decina di euro in piú acquistiamo un modello FULL HD, con immagini piú dettagliate, sfruttabili anche con i blu ray e con il decoder Sky Hd, ad esempio il Samsung UE32K5100. E se vogliamo andare ultre già ci sono i modelli Ultra Hd con una risoluzione ancora maggiore.

Caratteristiche

ha il decoder Dvb-t2 incorporato, obbligatorio a partire dal 2017 per ricevere le trasmissioni in chiaro della tv digitale terrestre. Quindi stiamo tranquilli, funziona benissimo per vedere la tv in Italia. La cosa buona è che possiede le porte USB, possiamo connettere una chiavetta per vedere film e video in divx, avi, mkv, molto utile. Decodifica audio : Dolby Digital Plus Formato audio integrato : DTS, Dolby Digital e possiede due porte HDMI. Insomma c’è tutto quello che serve. Non è ovviamente un televisore SMART TV, quindi non si collega ad internet a meno che non compriate per 50 euro un box multimediale wifi come questo.

Vale la pena l’acquisto?

come vi abbiamo già spiegato spendendo un po’ di piú acquistate un tv full hd che ormai è considerata la configurazione minima per l’acquisto di un televisore. Se però a voi non interessa una perfetta definizione di immagine, se dovete montarlo in un negozio, se viene visto a grande distanza e della definizione massima non ci interessa nulla, può valere la pena. Ovviamente al prezzo che vi abbiamo detto.

 

Se ti è piaciuto Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *