App Tv gratis per vedere la televisione su Cellulare e Tablet

Il nostro smartphone è diventato qualcosa in piú di un dispositivo per telefonare. Possiamo farci tante cose. Ascoltare musica, leggere un libro, interagire con i social, navigare su internet, vedere video e perchè no, guardare la televisione. Certo non è comodissimo fissare uno schermo da 5.5 pollici o anche piú piccolo per vedere una partita di calcio oppure il nostro programma televisivo, non è come stare davanti alla nostra smart tv. Però si può fare, specie se siamo in mezzo alla strada e vogliamo vedere a tutti i costi una diretta tv. Per fare ciò abbiamo bisogno di installare delle applicazioni sul nostro cellulare.

Oggi andremo alla scoperta delle migliori app tv gratis, quelle che possiamo scaricare sul Google Play Store oppure Apple play Store. Iniziamo subito.

RAI PLAY: a nostro avviso la migliore app disponibile per vedere la tv. La Rai nel nostro paese è un’istituzione, immaginate cosa siano le teche di stato con milioni milioni di ore di video realizzate dalla Rai. Con questa app non solo possiamo vedere la diretta in streaming di tutti i canali Rai, compresi i nuovi del digitale terrestre come RaiMovie o Rai 4, ma abbiamo la possibilità di rivedere trasmissioni storiche, oppure eventi trasmessi il giorno prima, o la settimana prima. Se insomma ci siamo persi la domenica sportiva e la vogliamo rivedere, basta lanciare questa app, andare sul simbolo della ricerca e scrivere la trasmissione che vogliamo rivedere. Veramente completa.

app-tv

Mediaset Play: stessa discorso di raiplay può essere fatto per questa app che permette di vedere le dirette dei canali Mediaset, Canale 5, Rete 4, Italia Uno e altri, e rivedere vecchi programmi già trasmessi.

Tv Italiane: con questa app potete avere a disposizione tutti i canali sul vostro smartphone, tutti quelli che trasmettono in chiaro sul digitale terrestre. Un ottimo modo per vedere anche quei canali che non riusciamo a prendere con la normale antenna tv perchè il segnale troppo debole. Un po’ di pubblicità all’ inizio dobbiamo sorbircela per questa applicazione che però è gratuita. Permette anche di registrare dalla tv.

Super Guida Tv: una app molto simpatica che vi mostra tutto il palinsesto delle vaie tv italiane. Potete quindi sapere cosa fanno in tv la sera, scegliere il programma, memorizzarlo per poi ricordarvi di vederlo. Molto carina ed utile.

App per vedere IPTV

l’Iptv è una specie di rivoluzione nel mondo televisivo. Possiamo guardare le tv di tutto il mondo che ritrasmettono su Internet. Il grande successo si è avuto quando si è iniziato a trasmettere gli eventi sportivi a pagamento, in forma gratuita, anche se illegalmente, come le partite di calcio della serie A.E’ un ottimo modo comunque per guardarsi le tv di tutto il mondo ed imparare anche le lingue. GSE SMART IPTV è la migliore app in circolazione, tantissimi canali tv da vedere. Per guardare le varie tv dobbiamo avere dei file formati M3U e JSON che contengono la lista con gli indirizzi internet delle tv. Dove si trovano le liste M3U? Andate su google e scrivete “liste m3u“.

App per vedere le serie tv

con le applicazioni che vi abbiamo consigliato prima possiamo ovviamente vedere anche le serie televisive se sono trasmesse dai canali Rai e Mediaset. Ci sono poi quelli a pagamento, ad esempio Netflix. Con la sua apposita app, se siamo abbonati, possiamo vedere tutte le serie della tv americana, in lingua originale oppure tradotto o con i sottotitoli,. Un ottimo modo anche per imparare l’inglese.

Anche Amazon Prime Video, tramite abbonamento, permette di guardare un sacco di serie tv realizzate dal gigante della vendita online americano.

Vedere la tv italiana all’ estero

uno dei grandi problemi per chi è all’ estero è che non riesce ad utilizzare queste app. I software riconoscono che vi state collegando da fuori i confini italiani e vi limitano l’accesso. Per ovviare a questo problema basta installare sullo smartphone HOLA APP, una Vpn , virtual private network, che maschera il vostro ip di provenienza, ovvero lo ridirige verso un server italiano in modo da eludere la problematica. Lanciate Hola app dopodiche non avrete piú problemi per guardare le tv italiane dall’ estero.

Se ti è piaciuto Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *